Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

S. AGATA MILITELLO: 25ENNE DENUNCIATO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Sant’Agata Militello, 17/03/2012 - Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dei quotidiani servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati e degli illeciti amministrativi, in particolare quelli connessi alla guida degli auto-motoveicoli in violazione delle vigenti normative con conseguente potenziale pericolo per la propria ed altrui incolumità, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno deferito in stato di libertà un giovane messinese, per guida in stato di ebbrezza.
In particolare, gli equipaggi delle gazzelle dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata Militello, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale effettuato lungo la via Regione Siciliana di quel centro, hanno intimato l’ALT al conducente di un’autovettura, il quale, sin dalle prime battute, ha mostrato un particolare stato di alterazione psicofisica. Il prevenuto, sottoposto al test dell’etilometro, è stato riscontrato con un tasso alcolemico pari a 1,08 g/l.

Commenti