Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

S. STEFANO DI CAMASTRA: AVVIATO L’ESAME DEGLI INFISSI DELL’I.T.C. “FLORENA”

MESSINA, 09/03/2012 - Il dirigente del 4° Dipartimento 2^ Unità operativa “Ufficio edilizia scolastica” della Provincia regionale, Vincenzo Carditello ha pubblicato il verbale di gara n. 500 relativo all’avvio dell’esame
riguardanti le offerte per l’aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione degli infissi esterni a piano terra e primo piano dell’I.T.C. “Florena” nel Comune di S. Stefano di Camastra.
L’importo a base d’asta è di duecentoquattordicimila 716,75 euro. I plichi pervenuti entro il termine fissato sono stati 15, le ditte risultano tutte ammesse. Il presidente di gara ha sospeso la seduta in attesa di avviare la procedura di richiesta delle giustificazioni al ribasso offerto nei confronti di tutte le ditte che hanno superato la soglia prevista per legge.
............
La Terza Commissione consiliare convocata dal presidente Giuseppe Lombardo lunedì 12 marzo 2012, alle ore 10, con il seguente ordine del giorno: · Approvazione aggiornamento 2011/2013 del Programma Triennale delle OO.PP. ed elenco annuale 2011. Audizione assessore Giuseppe Di Bartolo e dirigente Vincenzo Carditello.

La Quinta Commissione consiliare convocata dal presidente, Biagio Bonfiglio, Lunedì 12 marzo 2012, alle ore 12, con il seguente ordine del giorno:

• Restituzione del materiale cartaceo depositato presso l’Ufficio di Stato di Palermo. Convocazione conferenza programmatica.

Commenti