Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

S. STEFANO DI CAMASTRA: AVVIATO L’ESAME DEGLI INFISSI DELL’I.T.C. “FLORENA”

MESSINA, 09/03/2012 - Il dirigente del 4° Dipartimento 2^ Unità operativa “Ufficio edilizia scolastica” della Provincia regionale, Vincenzo Carditello ha pubblicato il verbale di gara n. 500 relativo all’avvio dell’esame
riguardanti le offerte per l’aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione degli infissi esterni a piano terra e primo piano dell’I.T.C. “Florena” nel Comune di S. Stefano di Camastra.
L’importo a base d’asta è di duecentoquattordicimila 716,75 euro. I plichi pervenuti entro il termine fissato sono stati 15, le ditte risultano tutte ammesse. Il presidente di gara ha sospeso la seduta in attesa di avviare la procedura di richiesta delle giustificazioni al ribasso offerto nei confronti di tutte le ditte che hanno superato la soglia prevista per legge.
............
La Terza Commissione consiliare convocata dal presidente Giuseppe Lombardo lunedì 12 marzo 2012, alle ore 10, con il seguente ordine del giorno: · Approvazione aggiornamento 2011/2013 del Programma Triennale delle OO.PP. ed elenco annuale 2011. Audizione assessore Giuseppe Di Bartolo e dirigente Vincenzo Carditello.

La Quinta Commissione consiliare convocata dal presidente, Biagio Bonfiglio, Lunedì 12 marzo 2012, alle ore 12, con il seguente ordine del giorno:

• Restituzione del materiale cartaceo depositato presso l’Ufficio di Stato di Palermo. Convocazione conferenza programmatica.

Commenti