Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

VINITALY, I VINI DI PATTI L'HANNO FATTA DA PADRONE A VERONA

Grande successo per le aziende vitivinicole messinesi presenti alla 46^ edizione del Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati, che si svolge ogni anno a Verona

Patti,30 marzo 2012 - A farla da padrone, negli stand dei 9 vigneti messinesi presenti all'edizione 2012, sono state proprio le produzioni del comprensorio di Patti. Esperti del settore e curiosi hanno mostrato di apprezzare particolarmente Barunissa, il nuovo Rosè di Gaglio Vignaioli, l'azienda di Scala di Patti, ed i rossi della tenuta Gatti e di Antica Tyndari. Tre aziende vinicole, quelle pattesi, guidate da tre giovani donne: Flora Mondello di Gaglio Vignaioli, Paola Gatti della Tenuta Gatti e Ylenia Martino per l'azienda Antica Tyndari, che offrendo i rossi, i bianchi ed i rosé prodotti nelle nostre terre, hanno portato a Verona anche il meglio della terra di Patti e Tindari.
''Sono particolarmente orgoglioso - ha dichiarato il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino - per la presenza negli stand del Vinitaly di tre aziende di Patti che fanno da ambasciatrici al nostro territorio in un contesto che si affaccia sul mercato internazionale. Grande è la sinergia, e lo sarà sempre più, tra le aziende del territorio e l'Amministrazione Comunale per incentivare un percorso turistico-enogastronomico che veda il vino protagonista di un percorso di valorizzazione dei frutti delle nostre splendide terre. Un grazie - ha aggiunto infine il Sindaco - alle tre aziende pattesi che hanno portato al Vinitaly, una vetrina particolarmente importante anche dal punto di vista della promozione turistica, il nostro territorio.
Nella foto: da sx, Flora Mondello, Paula Gatti e Ylenia Martino.
............
Sono stati aggiudicati i lavori urgenti di manutenzione straordinaria del piano viabile e dei sottoservizi della via San Giovanni Bosco nella frazione Scala del Comune di Patti.
Ad aggiudicarsi i lavori, per un importo pari a 15.545,45 euro, al netto del ribasso d'asta del 12,9211% oltre 442,74 euro per incidenza oneri di sicurezza, è stata l'impresa CA.FER Edilizia s.a.s. di Tindaro Canduci di Patti.
Erano 16 le ditte invitate a presentare l'offerta; solo 6 quelle che hanno inviato l'offerta entro il termine stabilito.
Patti,30 marzo 2012

Commenti