Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

"GOOD AS YOU", MILITIA CHRISTI VORREBBE UN MONDO COMPOSTO DA BURATTINI TUTTI UGUALI

Palermo, 04/04/2012 - Sta sera alle 21.00 Arcigay Palermo assisterà all' anteprima del film "Good as You" del regista Mariano Lamberti, di nell'ambito degli eventi del Sicilia Queer Film Fest, Crediamo che sia la migliore risposta all'appello di Militia Christi a boicattare il film, invito basato su palesi posizioni fanatiche e oscurantiste.

Militia Christi evidentemente vorrebbe un mondo in bianco e nero composto da burattini tutti uguali in cui la diverità è un crimine.
Noi invitiamo tutte le persone libere a respingere con fermezza queste farneticazioni violente e anacronistiche, a vdere il film in uscita nelle sale dal 6 aprile e a costruire un mondo migliore in cui nessuno venga criminalizzato ed offeso.

Commenti