Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

"GOOD AS YOU", MILITIA CHRISTI VORREBBE UN MONDO COMPOSTO DA BURATTINI TUTTI UGUALI

Palermo, 04/04/2012 - Sta sera alle 21.00 Arcigay Palermo assisterà all' anteprima del film "Good as You" del regista Mariano Lamberti, di nell'ambito degli eventi del Sicilia Queer Film Fest, Crediamo che sia la migliore risposta all'appello di Militia Christi a boicattare il film, invito basato su palesi posizioni fanatiche e oscurantiste.

Militia Christi evidentemente vorrebbe un mondo in bianco e nero composto da burattini tutti uguali in cui la diverità è un crimine.
Noi invitiamo tutte le persone libere a respingere con fermezza queste farneticazioni violente e anacronistiche, a vdere il film in uscita nelle sale dal 6 aprile e a costruire un mondo migliore in cui nessuno venga criminalizzato ed offeso.

Commenti