Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MESSINA: RIPARTE IL PROGETTO SOCIO-RIABILITATIVO PER DISABILI GRAVI DELL’ISTITUTO DON ORIONE

Messina, 27/04/2012 - La vicenda del Centro per portatori di handicap dell’Istituto Don Orione giunge finalmente ad una svolta. È pervenuto infatti il parere positivo dell’Assessorato Regionale della Salute circa la compatibilità del progetto sulla realizzazione del “Centro socio – riabilitativo residenziale per disabili gravi” con la programmazione regionale.

Si conclude finalmente, quindi, grazie all’iniziativa dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, l’annosa questione del Don Orione che accoglie, nel suo Centro di assistenza, 35 disabili gravi. Dopo il via libera della Regione, sono attualmente in corso contatti tra l’ASP e l’Amministrazione Comunale di Messina per la sottoscrizione dei necessari atti consequenziali.

Commenti