Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

MIRTO. UN BASSO RILIEVO RAFFIGURANTE VINCENZO CONSOLO AL MUSEO DELLA MEMORIA

MIRTO, 28/04/2012 - Un basso rilievo, realizzato dallo scultore siciliano Franco Montemaggiore, raffigurante il viso di Vincenzo Consolo, sarà messo in posa all'ingresso del Museo della Memoria dedicato allo scrittore siciliano recentemente scomparso.
La manifestazione si svolgerà il prossimo 4 maggio con inizio alle ore 17.30 presso la sede dell'Associazione culturale "La casa di Colapesce", all'ingresso del paese di Mirto, dove è collocata una statua di Onice raffigurante la leggenda del Colapesce.
Durante la cerimonia, organizzata dall'Associazione in memoria di Consolo, verranno letti, da Mario Scolaro, alcuni brani dei suoi libri. Prevista la partecipazione del Sindaco di Mirto, Rosalia Lanza, del Sindaco di S. Agata Militello, Bruno Mancuso, del fotografo Melo Minnella, del compositore Mario Modestini, del critico d'arte Aurelio Pes, dello scultore Franco Montemaggiore, della poetessa Francesca Guaiana e di alcuni amici e lettori amanti degli scritti di Consolo.

L'evento sarà presentato da Toti Librizzi e Luigi Ialuna, rispettivamente presidente e vice presidente dell'Associazione culturale "La Casa di Colapesce".

Commenti