La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

MIRTO. UN BASSO RILIEVO RAFFIGURANTE VINCENZO CONSOLO AL MUSEO DELLA MEMORIA

MIRTO, 28/04/2012 - Un basso rilievo, realizzato dallo scultore siciliano Franco Montemaggiore, raffigurante il viso di Vincenzo Consolo, sarà messo in posa all'ingresso del Museo della Memoria dedicato allo scrittore siciliano recentemente scomparso.
La manifestazione si svolgerà il prossimo 4 maggio con inizio alle ore 17.30 presso la sede dell'Associazione culturale "La casa di Colapesce", all'ingresso del paese di Mirto, dove è collocata una statua di Onice raffigurante la leggenda del Colapesce.
Durante la cerimonia, organizzata dall'Associazione in memoria di Consolo, verranno letti, da Mario Scolaro, alcuni brani dei suoi libri. Prevista la partecipazione del Sindaco di Mirto, Rosalia Lanza, del Sindaco di S. Agata Militello, Bruno Mancuso, del fotografo Melo Minnella, del compositore Mario Modestini, del critico d'arte Aurelio Pes, dello scultore Franco Montemaggiore, della poetessa Francesca Guaiana e di alcuni amici e lettori amanti degli scritti di Consolo.

L'evento sarà presentato da Toti Librizzi e Luigi Ialuna, rispettivamente presidente e vice presidente dell'Associazione culturale "La Casa di Colapesce".

Commenti