Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

PATTI: ARRESTATI LADRI D'APPARTAMENTO, AVEVANO MINACCIATO I PROPRIETARI CON UN GIRAVITE

Commissariato di Patti arresta gli autori di una rapina in abitazione
Patti (Me), 06/04/2012 - Nelle prime ore di stamani, gli agenti del Commissariato di P.S. di Patti, unitamente ai colleghi della Squadra Mobile, hanno proceduto all’esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere ed agli arresti
domiciliari richiesta dal PM presso la Procura della Repubblica ed emessa dal GIP presso il Tribunale di Patti ai danni di due soggetti resisi responsabili del reato di rapina.
Lo scorso 22 febbraio, i due, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, si erano introdotti all’interno di un appartamento sito nel centro di Patti per mettere a segno un furto. Sorpresi dai padroni di casa rientrati prima del previsto, i ladri erano riusciti a fuggire non prima però di aver minacciato le malcapitate vittime con un giravite.
Le indagini degli agenti del Commissariato di P.S. di Patti hanno consentito di ricostruire la vicenda e risalire velocemente ai responsabili dell’episodio criminale.
Stamani i poliziotti hanno eseguito le misure restrittive.

Commenti