Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

PATTI, MARE SICURO CON LA GUARDIA COSTIERA

L'Amministrazione Comunale di Patti, ed in particolare l'assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, in collaborazione con la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Milazzo, ha organizzato un incontro con gli alunni delle scuole Medie ''Luigi Pirandello'' e ''Vincenzo Bellini'', sul tema ''La Prevenzione ed il Corretto uso del Mare''.

L'incontro, inserito nella Campagna di Sensibilizzazione ''Mare Sicuro 2012'' promossa dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, si terrà martedì 17 Aprile alle ore 10:30 presso i locali dell'ex Convento San Francesco.
L'iniziativa mira a sensibilizzare i giovani alla prevenzione degli incidenti sulla spiaggia ed in mare, al corretto uso delle spiagge e al rispetto del mare.
Patti, 14 aprile 2012

Commenti