Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

PATTI, MARE SICURO CON LA GUARDIA COSTIERA

L'Amministrazione Comunale di Patti, ed in particolare l'assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, in collaborazione con la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Milazzo, ha organizzato un incontro con gli alunni delle scuole Medie ''Luigi Pirandello'' e ''Vincenzo Bellini'', sul tema ''La Prevenzione ed il Corretto uso del Mare''.

L'incontro, inserito nella Campagna di Sensibilizzazione ''Mare Sicuro 2012'' promossa dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, si terrà martedì 17 Aprile alle ore 10:30 presso i locali dell'ex Convento San Francesco.
L'iniziativa mira a sensibilizzare i giovani alla prevenzione degli incidenti sulla spiaggia ed in mare, al corretto uso delle spiagge e al rispetto del mare.
Patti, 14 aprile 2012

Commenti