Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

PREVISIONI METEO DAL 30 APRILE AL 3 MAGGIO 2012

30 aprile 2012 - Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su entroterra Ligure e settori alpini e prealpini di Piemonte settentrionale e Lombardia, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati;

- da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, settori occidentali dell’Emilia Romagna, alta Toscana e resto di Piemonte, Liguria e Lombardia, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
- isolate, anche a carattere di breve rovescio, sulle restanti regioni settentrionali e centrali, con quantitativi cumulati deboli, localmente moderati sulla Sardegna.
Venti: localmente forti orientali sulla Sardegna.
Mari: localmente molto mossi il Mare e Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il Mar Ligure al largo.

SITUAZIONE:
una struttura depressionaria sull’Europa occidentale determina il transito di diversi sistemi frontali sull’Italia. Oggi maltempo sulle regioni centrali tirreniche e sul nord con persistenza delle precipitazioni specie su Piemonte e Liguria. Domani instabilità sul centro-nord con precipitazioni più diffuse sul nord-ovest. Mercoledì attenuazione del maltempo per il moto retrogrado della struttura depressionaria, in temporaneo allontanamento verso il vicino atlantico. Giovedì nuova fase di debole maltempo con precipitazioni isolate sulle regioni settentrionali.

PREVISIONI PER OGGI
NORD:
nuvolosità estesa e compatta in progressiva estensione dal settore occidentale a quello orientale, con piogge persistenti su Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia, a carattere isolato su Emilia e Veneto. Parziali schiarite in serata su Piemonte e Liguria
CENTRO E SARDEGNA:
nuvolosità estesa con piogge su Toscana, Sardegna e zone appenniniche di Lazio ed Umbria.
SUD E SICILIA:
addensamenti sparsi in mattinata, specie sulle regioni tirreniche, ma in progressivo dissolvimento con tendenza ad ampi rasserenamenti. Qualche piovasco in mattinata sulla Sicilia.
TEMPERATURE:
in lieve diminuzione le massime.
VENTI:
localmente forti orientali sulla Sardegna, altrove deboli in genere dai quadranti meridionali.
MARI:
localmente molto mossi il Mare e Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il Mar Ligure al largo, mosso il Tirreno occidentale, poco mossi i restanti bacini.

TENDENZA PER MARTEDI 01 MAGGIO 2012
NORD:
spiccata variabilità al mattino con parziali schiarite ma con tendenza ad un generale aumento della nuvolosità e delle piogge, più consistenti sulle zone alpine del Piemonte; schiarite in tarda serata sulla Liguria.
CENTRO E SARDEGNA:
nuvolosità inizialmente estesa sulla Sardegna, ma con tendenza ad un progressivo miglioramento; nuvolosità in aumento sulle regioni peninsulari in estensione dal versante tirrenico a quello adriatico con piogge più consistenti su Toscana ed Umbria; qualche piovasco anche sul Lazio. Dal tardo pomeriggio le piogge interesseranno anche le Marche e l'Abruzzo. Ampi rasserenamenti in serata sulle regioni tirreniche
SUD E SICILIA:
nuvolosità sparsa in mattinata su Campania, Calabria e Sicilia con qualche breve e sporadico piovasco; giornata calda e soleggiata con poche nubi su Molise, Puglia, Basilicata e Calabria ionica, con tendenza a peggioramento dalla serata.
TEMPERATURE:
in diminuzione sulla Sardegna, stazionaria sulle restanti regioni.
VENTI:
deboli o al più moderati dai quadranti meridionali, tendenti a divenire occidentali.
MARI:
localmente molto mossi il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia, con moto ondoso in attenuazione; poco mossi i restanti bacini.

TENDENZA PER MERCOLEDI 02 MAGGIO 2012
ancora nubi al settentrione con piogge residue su Liguria e zone alpine , specie sul settore orientale, ma con tendenza a rasserenamenti; ampie e persistenti schiarite sulle restanti regioni.

TENDENZA PER GIOVEDI 03 MAGGIO 2012
qualche rovescio sparso sulle regioni settentrionali e Toscana, specie sulle zone montuose, ma non mancheranno le schiarite; soleggiato sulle restanti regioni con presenza al più di nubi alte e stratiformi.

Dipartimento della Protezione Civile

Commenti