Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

VILLAFRANCA TIRRENA: ASSEGNATI I LAVORI DI ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI DEL PALAZZETTO DELLO SPORT

MESSINA, 04/04/2012 - Il 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Valorizzazione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale ha pubblicato il verbale di gara n. 705 del 30 marzo 2012 relativo ai lavori di adeguamento degli impianti del Palazzetto dello sport di Villafranca Tirrena.

Le offerte pervenute sono state 2, tutte ammesse all’esame della Commissione di gara. La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 17,3436%.
Il suddetto verbale di gara è stato approvato con determinazione dirigenziale n. 24 del 2 aprile 2012 e si è proceduto all’aggiudicazione dei lavori.
L’importo del progetto è di ventimila euro di cui dodicimila 600 euro per lavori a base d’asta. La Giunta provinciale, nella seduta del 23 marzo 2012, ha approvato la deliberazione n. 68 avente ad oggetto: «Giudizio “Provincia regionale di Messina c/Sofi Santi”. Sentenza n. 567/11 del Tribunale di Messina. Autorizzazione al sig. presidente a proporre appello»

Commenti