Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BROLO, LA CIESSE SFIDA LA CALONI DI BERGAMO PER L'ACCESSO ALLE SEMIFINALI

Brolo, 19/05/2012 - Ore 19.00 di domenica 20 maggio. Al via Quasimodo di Brolo la Ciesse sfiderà la Caloni Le due Torri di Bergamo per l’accesso diretto alle semifinali dei play off. Non sono bastate le due gare di andata e ritorno per decretare chi dovrà sfidare in semifinale Bassano. Dopo la vittoria dei bergamaschi, nella trasferta di sette giorni or sono a Brolo, la Ciesse ha ribaltato il pronostico espugnando il Pala Norda di Bergamo, mercoledì scorso, al termine di una battaglia sportiva, riportandosi in parità nel conto delle gare vinte.
Adesso, in virtù del migliore piazzamento in classifica nella regular season, sarà la Ciesse a dover ospitare gara 3, fra Bergamo e Brolo, per l’ultimo duello, quello decisivo, quello che permetterà ad una delle due squadre di continuare la corsa verso l’A2. Arbitri dell’incontro i signori Aldo Palumbo (1°) della sezione di Salerno e Christian Palumbo (2°) della sezione di Caserta. Diretta video in streaming sul sito www.volleybrolo.com a partire dalle ore 18.50.

Marcello Princiotta

Commenti