Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

COINRES: RUSSO A D'ALIA, GRAZIE PER INTERROGAZIONE A MONTI

Palermo, 23 maggio 2012 - "Il senatore Gianpiero D'Alia, nell' interrogazione rivolta al premier Monti e al ministro Cancellieri in cui chiede di valutare se esistano le condizioni per sciogliere il Coinres, non manca di ricordare le minacce di cui fui destinatario nella mia veste di assessore regionale all'Energia e ai servizi di pubblica utilita', sottolineando anche il fatto che, le mie denunce, mi costrinsero a vivere per diverso tempo sotto tutela. E' per questo che oggi sento di rivolgere a lui un sentito ringraziamento".

Cosi' l'assessore regionale alle Infrastruttuire e alla Mobilita', Pier Carmelo Russo, ha voluto commentare l'iniziativa del capogruppo dell'Udc al Senato e componente della Commissione parlamentare antimafia.

Commenti