Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

LA CIESSE VOLLEY BROLO VUOLE PAREGGIARE I CONTI CON BASSANO

Domenica 27 maggio, ore 19.00: al via Quasimodo di Brolo, la Ciesse proverà a pareggiare i conti, in gara 2 della semifinale dei play off, con la Golden Game Bassano. Dopo la sconfitta rimediata al Pala Bruel di Bassano, in gara 1, con un secco 3-0, Lotito e compagni dovranno tentare di portare alla bella di mercoledì prossimo la formazione veneta, per poter continuare a coltivare il sogno dell’A2. Impegno arduo per i bianco blu brolesi che tuttavia, è certo, non lesineranno alcuna energia.
Una grossa mano d’aiuto per la Ciesse dovrà arrivare sempre dalla tifoseria organizzata. I “Leones ultras” e gli “Audaci”, già in fibrillazione per l’evento, saranno l’uomo in più in campo per spingere i ragazzi di coach Romeo verso quella vittoria che riaprirebbe i giochi.

“Via Quasimodo” ancora una volta esaurito in ogni ordine di posto per l’importantissimo match di domenica prossima, con il botteghino che verrà aperto sin dalle ore 17.00 per evitare lunghe file all’ingresso.
Dirigeranno l’incontro i signori Danilo De Sensi (1° arbitro) e Maurizio Nicolazzo (2° arbitro) entrambi della sezione di Catanzaro.
Diretta video in streaming sul sito www.volleybrolo.com

Marcello Princiotta

Commenti