Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LA CIESSE VOLLEY BROLO VUOLE PAREGGIARE I CONTI CON BASSANO

Domenica 27 maggio, ore 19.00: al via Quasimodo di Brolo, la Ciesse proverà a pareggiare i conti, in gara 2 della semifinale dei play off, con la Golden Game Bassano. Dopo la sconfitta rimediata al Pala Bruel di Bassano, in gara 1, con un secco 3-0, Lotito e compagni dovranno tentare di portare alla bella di mercoledì prossimo la formazione veneta, per poter continuare a coltivare il sogno dell’A2. Impegno arduo per i bianco blu brolesi che tuttavia, è certo, non lesineranno alcuna energia.
Una grossa mano d’aiuto per la Ciesse dovrà arrivare sempre dalla tifoseria organizzata. I “Leones ultras” e gli “Audaci”, già in fibrillazione per l’evento, saranno l’uomo in più in campo per spingere i ragazzi di coach Romeo verso quella vittoria che riaprirebbe i giochi.

“Via Quasimodo” ancora una volta esaurito in ogni ordine di posto per l’importantissimo match di domenica prossima, con il botteghino che verrà aperto sin dalle ore 17.00 per evitare lunghe file all’ingresso.
Dirigeranno l’incontro i signori Danilo De Sensi (1° arbitro) e Maurizio Nicolazzo (2° arbitro) entrambi della sezione di Catanzaro.
Diretta video in streaming sul sito www.volleybrolo.com

Marcello Princiotta

Commenti