Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

A MESSINA 2500 BAMBINI E CAPI SCOUT AGESCI DA TUTTA LA SICILIA PER CAMBIARE IL MONDO

Messina, 30/05/2012 - Venerdì 1 giugno 2012, presso la Fiera campionaria internazionale di Messina, 2500 bambini e capi scout AGESCI si raduneranno da tutta la Sicilia per partecipare all’evento regionale “Fiera delle specialità 2012 – Speciali per cambiare il mondo”.
L’incontro, che si articolerà in tre giornate (dall’1 al 3 giugno), è organizzato dalla Branca L/C AGESCI siciliana ed è rivolto a tutti i lupetti e le coccinelle (bambini e bambine di età compresa tra gli 8 e gli 11/12 anni) della nostra regione e si prefigge lo scopo di sviluppare le capacità individuali, evidenti o nascoste, di ciascuno di essi, attraverso la presentazione di 39 specialità, specialità che sono uno strumento educativo particolare di supporto alla crescita e allo sviluppo, tipico della metodologia della Branca L/C.
Artisti, artigiani, sportivi, cuochi, ballerini, giornalisti, sarti… “veri”, “reali”, cioè che fanno effettivamente quel determinato mestiere o professione, avranno la possibilità di vivere una fantastica esperienza insieme ai bambini partecipanti, mostrando loro come si possa coltivare con passione e impegno il proprio sogno fin da piccoli, per poter essere artefici e protagonisti della propria crescita e del proprio futuro, trasformando una semplice passione, nel “lavoro della propria vita”, investendo nelle proprie capacità e competenze.

In un periodo di crisi economica e sfiducia nel mondo del lavoro, i piccoli scout siciliani intendono vivere l’evento secondo questo spirito, lanciando un chiaro messaggio di speranza. Non per niente lo slogan scelto per la manifestazione di Messina è: “Speciali per cambiare il mondo”.

Commenti