Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: AZZERATA LA GIUNTA PROVINCIALE, IL PRESIDENTE RICEVUTO RIMODULERÀ LE DELEGHE

MESSINA, 25/05/2012 - Il presidente on. Nanni Ricevuto ha azzerato la Giunta provinciale; nei prossimi giorni saranno rimodulate le deleghe. Fino ad oggi gli assessori provinciali erano tredici; ricordiamo che il 5 e 6 maggio Lino Monea, che dirigeva l’assessorato ai Lavori pubblici, è stato eletto sindaco di Francavilla di Sicilia.

“Il presidente on. Nanni Ricevuto, a precisazione di quanto impropriamente riferito, comunica di avere espresso già ieri, nel corso dell’incontro avuto con i consiglieri provinciali della maggioranza, solo l’intenzione di rimodulare le deleghe assessoriali per procedere, in raccordo con le forze politiche che sostengono l’Amministrazione, ad un forte rilancio dell’azione di governo che deve divenire ancora più incisiva in quest’ultimo periodo del mandato conferito dagli elettori”.
..................
Il dirigente del 7° Dipartimento “Edilizia scolastica e Istruzione” della Provincia regionale, Vincenzo Carditello, ha prorogato i termini di scadenza per la presentazione delle offerte relative ai «lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento alla normativa di sicurezza degli Istituti scolastici “Archimede”, "Minutoli” e “Quasimodo” nel Comune di Messina».

I termini di scadenza, previsti per lunedì 4 giugno 2012, sono prorogati a martedì 5 giugno 2012, entro le ore 13.

Commenti