Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA: AZZERATA LA GIUNTA PROVINCIALE, IL PRESIDENTE RICEVUTO RIMODULERÀ LE DELEGHE

MESSINA, 25/05/2012 - Il presidente on. Nanni Ricevuto ha azzerato la Giunta provinciale; nei prossimi giorni saranno rimodulate le deleghe. Fino ad oggi gli assessori provinciali erano tredici; ricordiamo che il 5 e 6 maggio Lino Monea, che dirigeva l’assessorato ai Lavori pubblici, è stato eletto sindaco di Francavilla di Sicilia.

“Il presidente on. Nanni Ricevuto, a precisazione di quanto impropriamente riferito, comunica di avere espresso già ieri, nel corso dell’incontro avuto con i consiglieri provinciali della maggioranza, solo l’intenzione di rimodulare le deleghe assessoriali per procedere, in raccordo con le forze politiche che sostengono l’Amministrazione, ad un forte rilancio dell’azione di governo che deve divenire ancora più incisiva in quest’ultimo periodo del mandato conferito dagli elettori”.
..................
Il dirigente del 7° Dipartimento “Edilizia scolastica e Istruzione” della Provincia regionale, Vincenzo Carditello, ha prorogato i termini di scadenza per la presentazione delle offerte relative ai «lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento alla normativa di sicurezza degli Istituti scolastici “Archimede”, "Minutoli” e “Quasimodo” nel Comune di Messina».

I termini di scadenza, previsti per lunedì 4 giugno 2012, sono prorogati a martedì 5 giugno 2012, entro le ore 13.

Commenti