Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, PARTITI I 66^ CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI


A Nizza di Sicilia il tiro a volo. Le prime medaglie anche dal taekwondo nel pomeriggio. Anticipata di un quarto d’ora la cerimonia d’apertura di domani. Il via alle 17,15. Alle 18,15 il corteo. Lo spettacolo a Piazza Duomo alle 19
Messina, 18 Maggio 2012 -Con i primi colpi dei fucili al Campo di tiro a volo, sono partiti questa mattina i Campionati Universitari di Messina. A Nizza di Sicilia 33 gli iscritti alle specialità di Skeet, Fossa e Double Trap. Sono in rappresentanza di 13 Cus: Bergamo, Reggio Calabria, Catania, Verona, Firenze, Parma, Pisa, Roma, Caserta, Napoli, Brescia, Bologna, Piemonte Orientale.
Qualificato il gruppo di atleti a caccia delle prime medaglie dei Campionati. Fra questi da segnalare Ferdinando Rossi ( Cus Perugia) , Antonio Barillà ( Cus Reggio Calabria) ed Alessandro Chianese (Cus Napoli) tutti nel giro delle nostre nazionali.
Nel pomeriggio previste le premiazioni.
Il Taekwondo come il Pugilato scatterà, nella Palestra della Cittadella Universitaria Ums dell'Annunziata, alle 14.

Anche dall'arte marziale arriveranno le prime premiazioni dei Cnu messinesi. Si gareggia sia per la categoria Forme maschile e femminile che per il Combattimento femminile.
Ricco il programma anche per il pugilato. Le prime gare, al Palazzetto dell'Ums Annunziata, avranno inizio alle ore 14, con i quarti di finale delle categorie kg 56, 64, 69, 75, 81, 91 (maschili) e 51, 54 (femminili).
Anticipato il programma orario della cerimonia di inaugurazione di domani, sabato 19 maggio. Incontro in rettorato per le autorità alle 17,15. Un’ora dopo il corteo. Alle 19 lo spettacolo a Piazza Duomo.

Commenti