Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

RASSEGNA CHITARRISTICA GIOVANI ESECUTORI 2012: PREMIAZIONE DEI GIOVANI ARTISTI PARTECIPANTI AL CONCORSO

MESSINA, 31/05/2012 - E’ iniziata oggi 31 maggio presso la Galleria provinciale d’Arte moderna e Contemporanea di Via XXIV Maggio la premiazione della Rassegna di musica classica chitarristica, promossa dall'assessorato provinciale alla Cultura ed organizzata dall’associazione musicale “Nov’Arte” di Messina.

La giornata odierna ha visto l'esibizione di giovanissimi chitarristi, dai 9 ai 17 anni. Domani 1 giugno, invece, toccherà ai ragazzi dai 18 anni in su che competono per i concerti premio. In entrambe le giornate le premiazioni sono previste intorno alle 18.30, a conclusione di tutte le esibizioni.

“Mi compiaccio dell'ottima partecipazione ottenuta dalla Rassegna,” – ha dichiarato l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino – “in tutto quaranta partecipanti provenienti da svariate località, da Alcamo fino a Vibo Valentia. Il più importante concorso chitarristico siciliano ha avuto dieci iscritti in totale tra tutte le categorie, non possiamo che ritenerci soddisfatti”.

Commenti