Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

RASSEGNA CHITARRISTICA GIOVANI ESECUTORI 2012: PREMIAZIONE DEI GIOVANI ARTISTI PARTECIPANTI AL CONCORSO

MESSINA, 31/05/2012 - E’ iniziata oggi 31 maggio presso la Galleria provinciale d’Arte moderna e Contemporanea di Via XXIV Maggio la premiazione della Rassegna di musica classica chitarristica, promossa dall'assessorato provinciale alla Cultura ed organizzata dall’associazione musicale “Nov’Arte” di Messina.

La giornata odierna ha visto l'esibizione di giovanissimi chitarristi, dai 9 ai 17 anni. Domani 1 giugno, invece, toccherà ai ragazzi dai 18 anni in su che competono per i concerti premio. In entrambe le giornate le premiazioni sono previste intorno alle 18.30, a conclusione di tutte le esibizioni.

“Mi compiaccio dell'ottima partecipazione ottenuta dalla Rassegna,” – ha dichiarato l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino – “in tutto quaranta partecipanti provenienti da svariate località, da Alcamo fino a Vibo Valentia. Il più importante concorso chitarristico siciliano ha avuto dieci iscritti in totale tra tutte le categorie, non possiamo che ritenerci soddisfatti”.

Commenti