Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

RICORDO DEL GIUDICE FALCONE CON MACALUSO E NAPOLITANO

Roma, 23/05/2012 - E' stata dedicata all’omicidio Falcone la puntata di 'Corsi e ricorsi' (Ricordare il passato, capire il presente), in onda lunedì 21 maggio dalle 13.00 su Web RadioRai WR6, condotta dal direttore della rete Roberto Quintini.
Tra gli ospiti in studio il giornalista de La Repubblica esperto di mafia Attilio Bolzoni, autore di numerosi libri sull'argomento, il giornalista e politico Emanuele Macaluso, che ieri 22 maggio ha preso parte a Palermo alla commemorazione di Giovanni Falcone insieme al presidente Napolitano.

Al telefono è intervenuto Giuseppe Ayala, il magistrato grande amico di Falcone e Borsellino, ex consigliere presso la Corte d'appello dell'Aquila, autore di "Chi ha paura muore ogni giorno" e "Troppe coincidenze".

Commenti