Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

RISERVA NATURALE “ISOLA BELLA”: “MOVIMENTO AZZURRO” SPIEGA LA RICHIESTA DI REVOCA DEL DECRETO ISTITUTIVO

MESSINA, 30/05/2012 - «Movimento Azzurro, dopo aver preso atto che la battaglia fin qui condotta perché si affermi in Sicilia, anche in materia ambientale, lo Stato di diritto, ha deciso di chiedere all’assessorato regionale all’Ambiente la revoca del decreto con cui è stata istituita la Riserva Naturale Orientata di Isola Bella.

Per spiegarne le motivazioni, in collaborazione con la Provincia regionale, terrà una conferenza stampa domani 31 maggio, alle ore 11, nell’ex sala Giunta di Palazzo dei Leoni.

Oltre ai dirigenti dell’associazione, Giuseppe Pracanica, Giuseppe Pavone, Nino Quartarone e Giovanni Frazzica, saranno presenti il presidente della Provincia regionale on. Nanni Ricevuto ed i componenti del Comitato tecnico-scientifico: Laura Bonfiglio, Vivia Bruni, Giovanni Chiofalo, Santi Trimarchi e Filippo Mannino».

Commenti