Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

RISERVA NATURALE “ISOLA BELLA”: “MOVIMENTO AZZURRO” SPIEGA LA RICHIESTA DI REVOCA DEL DECRETO ISTITUTIVO

MESSINA, 30/05/2012 - «Movimento Azzurro, dopo aver preso atto che la battaglia fin qui condotta perché si affermi in Sicilia, anche in materia ambientale, lo Stato di diritto, ha deciso di chiedere all’assessorato regionale all’Ambiente la revoca del decreto con cui è stata istituita la Riserva Naturale Orientata di Isola Bella.

Per spiegarne le motivazioni, in collaborazione con la Provincia regionale, terrà una conferenza stampa domani 31 maggio, alle ore 11, nell’ex sala Giunta di Palazzo dei Leoni.

Oltre ai dirigenti dell’associazione, Giuseppe Pracanica, Giuseppe Pavone, Nino Quartarone e Giovanni Frazzica, saranno presenti il presidente della Provincia regionale on. Nanni Ricevuto ed i componenti del Comitato tecnico-scientifico: Laura Bonfiglio, Vivia Bruni, Giovanni Chiofalo, Santi Trimarchi e Filippo Mannino».

Commenti