Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

S. GIORGIO DI GIOIOSA MAREA, SPETTACOLARE TRIONFO DELLE RAGAZZE DELL’IPIP VOLLEY CHE CONQUISTANO LA SERIE D


Il sogno divenuto realta’. La bella della Finale Play Off Semper Volley vs I Pip Volley 2 – 3. Barcellona Pozzo di Gotto, Aia Scarpaci
San Giorgio di Gioiosa Marea, 15/05/2012 - Spettacolare trionfo delle ragazze dell’Ipip volley di San Giorgio di Gioiosa Marea, che conquistano la promozione nella serie D, ai danni delle bravissime avversarie messinesi del Semper volley. Un confronto senza eguali: dagli spalti, dove i tifosi si son dati battaglia, nel pieno rispetto delle regole e degli avversari, a suon di cori e tamburi; al campo, dove le due squadre hanno dato vita ad un match spettacolare ed al cardiopalma. Il match si è svolto, sin dalle prime battute, sempre con la stessa linea di continuità, con le sangiorgesi sempre avanti e le messinesi ad inseguire, riuscendo a ribaltare il punteggio, solo nelle fasi finali dei due set vinti.
Al tie break, le due formazioni si son date battaglia punto su punto, fino al cambio campo, poi è scattata la scintilla, con il servizio di Valeria Ceraolo, la quale dà la svolta alla partita, portando le sangiorgesi al trionfo finale. Trionfo che, va oltre le aspettative di inizio stagione, infatti la dirigenza, con il coach Franco Bertilone, si auguravano un campionato di vertice, con spettacolo ed entusiasmo, attraverso il duro lavoro settimanale.
Aspettative che sono state rispettate e trasformate in trionfo dalle ragazze che, pian piano sono riuscite a coinvolgere sempre più persone, nella loro avventura, riempiendo i palazzetti di tutta la provincia. Bisogna, innanzitutto, ringraziare il coach Franco Bertilone, il quale ha saputo trasmettere alle sue giocatrici, la sua grinta e la sua fame di vittoria.
I complimenti per la grande avventura, condita dal trionfo finale sono tutti per le ragazze, che hanno meritato a pieni titoli la promozione in serie D. Ma, soprattutto, deve essere ringraziata la dirigenza, perché con il loro impegno hanno permesso la realizzazione di questa esaltante stagione, attraverso notevoli sacrifici economici e di tempo. Dalla Presidente Franca Aiello a Stefano La Rosa, a Tindaro Miragliotta e, non ultimo, lo sponsor Salvuccio Donzì, a loro vanno i ringraziamenti di tifosi ed amici ed i complimenti da parte degli avversari e di tutti gli addetti ai lavori.

Filippo Puglia

Commenti