Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SALVATORE CALI’, NEO SINDACO DI CESARO’, SI DIMETTE ALLA PROVINCIA E GLI SUBENTRA AGOSTINO PELLEGRINO

MESSINA, 17/05/2012 - Salvatore Calì, neo sindaco di Cesarò, ha presentato stamane le dimissioni dalla carica di consigliere provinciale. La rinuncia al mandato elettivo scaturisce dalla normativa disposta dalla legge regionale n. 31 del 1986 e successive modificazioni che dichiara l’incompatibilità tra la carica di sindaco e quella di consigliere di Palazzo dei Leoni.
Come si ricorda Salvatore Calì, sopportato dalla lista “Impegno in Comune”, ha ottenuto 909 voti riportando il 49,29% delle preferenze, diventando così sindaco del centro nebroideo.

A subentrare nella carica di consigliere provinciale dovrebbe essere Agostino Pellegrino detto “Fausto”, candidato nella lista “Gli Autonomisti MPA” e primo dei non eletti a Palazzo dei Leoni nel Collegio di S. Agata Militello-Mistretta con 710 preferenze.

Pellegrino è nato a Nicosia il 08/01/1970, svolge attività di promotore finanziario ed è impegnato in politica a Santo Stefano di Camastra.

Commenti