Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

SALVATORE CALI’, NEO SINDACO DI CESARO’, SI DIMETTE ALLA PROVINCIA E GLI SUBENTRA AGOSTINO PELLEGRINO

MESSINA, 17/05/2012 - Salvatore Calì, neo sindaco di Cesarò, ha presentato stamane le dimissioni dalla carica di consigliere provinciale. La rinuncia al mandato elettivo scaturisce dalla normativa disposta dalla legge regionale n. 31 del 1986 e successive modificazioni che dichiara l’incompatibilità tra la carica di sindaco e quella di consigliere di Palazzo dei Leoni.
Come si ricorda Salvatore Calì, sopportato dalla lista “Impegno in Comune”, ha ottenuto 909 voti riportando il 49,29% delle preferenze, diventando così sindaco del centro nebroideo.

A subentrare nella carica di consigliere provinciale dovrebbe essere Agostino Pellegrino detto “Fausto”, candidato nella lista “Gli Autonomisti MPA” e primo dei non eletti a Palazzo dei Leoni nel Collegio di S. Agata Militello-Mistretta con 710 preferenze.

Pellegrino è nato a Nicosia il 08/01/1970, svolge attività di promotore finanziario ed è impegnato in politica a Santo Stefano di Camastra.

Commenti