Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

SANT'ANGELO DI BROLO ED I "SEGNI DELL'IDENTITÀ SICILIANA"

Messina, 05/05/2012 - La Segreteria Provinciale di Messina du Frunti Nazziunali Sicilianu - “Sicilia Indipinnenti” plaude all'organizzazione di un evento quale la mostra fotografica, voluta da Francesco Scorsone, che prenderà il via domani, alle ore 17,00, a Sant'Angelo di Brolo (ME) presso il Museo degli Angeli e intitolata : "Segni dell'Identità Siciliana".

Troviamo oltremodo interessante la scelta del curatore, che è anche direttore artistico del Museo, di raccogliere 34 scatti di diversi fotografi che hanno posto in risalto, su indicazioni di Scorsone, l'Identità viva e vitale della Sicilia e dei Siciliani, fuori dai soliti stereotipi e secondo” elementi e indicazioni positive “.

Ed è appunto questa attenzione all'Identità, al mix, originale e composito, di apporti e di originale sintesi che sono l'Identità e la correlata Memoria Colletiva Siciliana che rende una iniziativa come quella di Sant'Angelo di Brolo, un evento prezioso quanto si spera non isolato.
Invitiamo, dunque i Messinesi ed i Siciliani tutti a Visitare la mostra e con l'occasione la bella cittadina di Sant'Angelo di Brolo e ringraziamo anticipatamente tutti gli artisti coinvolti, oltre che l'organizzatore Francesco Scorsone per avere pensato e realizzato un evento così significativo per il Popolo e la Nazione Siciliana.

Commenti