Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

SANTO STEFANO DI CAMASTRA: SI È CONCLUSO IL CORSO PER AUSILIARI DEL TRAFFICO

Santo Stefano di Camastra, 26/05/2012 - Si è concluso con l’esame finale il terzo corso per ausiliari del traffico,  organizzato dalla sezione regionale siciliana dell’ANVU (Associazione Professionale Polizia locale d’Italia) e svoltosi a Piraino presso il palacultura “Don Pino Puglisi” nei mesi di aprile e maggio. Le lezioni sono state tenute dal comandante della Polizia Muncipale pirainese, Nino Scaffidi, che riveste  la carica di consigliere nazionale e presidente provinciale dell’associazione professionale di categoria, mentre la commissione per l’esame finale è stata formata oltre che dallo stesso  Comm. Capo Scaffidi anche  dal vice presidente nazionale dell’ANVU, Comm. Capo Castrenze Ganci e dal segretario regionale dell’associazione, Comm. Ciro Lo Bello.
In questa occasione sono stati 18 i corsisti di cui 7 provenienti da Santo Stefano Camastra e uno Reitano, tutti appartenenti all’associazione di volontariato LE AQUILE DI MESSINA diretta dal Presidente Provinciale di Messina rag. Soccorso Salamone, i volontari che hanno ottenuto l’attestato di idoneità alla qualifica di ausiliario del traffico sono: Michele Altamore (Vicepresidente della stessa), Salvo Speziale (segretario), Rosalba Calandra Macchiano (consigliere), Antonino Volo (consigliere), Paolo Mazzurco,Sandra Pulvino, Antonino Calandra Macchiano e Johnatan Cariti.

Commenti