Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

SANTO STEFANO DI CAMASTRA: SI È CONCLUSO IL CORSO PER AUSILIARI DEL TRAFFICO

Santo Stefano di Camastra, 26/05/2012 - Si è concluso con l’esame finale il terzo corso per ausiliari del traffico,  organizzato dalla sezione regionale siciliana dell’ANVU (Associazione Professionale Polizia locale d’Italia) e svoltosi a Piraino presso il palacultura “Don Pino Puglisi” nei mesi di aprile e maggio. Le lezioni sono state tenute dal comandante della Polizia Muncipale pirainese, Nino Scaffidi, che riveste  la carica di consigliere nazionale e presidente provinciale dell’associazione professionale di categoria, mentre la commissione per l’esame finale è stata formata oltre che dallo stesso  Comm. Capo Scaffidi anche  dal vice presidente nazionale dell’ANVU, Comm. Capo Castrenze Ganci e dal segretario regionale dell’associazione, Comm. Ciro Lo Bello.
In questa occasione sono stati 18 i corsisti di cui 7 provenienti da Santo Stefano Camastra e uno Reitano, tutti appartenenti all’associazione di volontariato LE AQUILE DI MESSINA diretta dal Presidente Provinciale di Messina rag. Soccorso Salamone, i volontari che hanno ottenuto l’attestato di idoneità alla qualifica di ausiliario del traffico sono: Michele Altamore (Vicepresidente della stessa), Salvo Speziale (segretario), Rosalba Calandra Macchiano (consigliere), Antonino Volo (consigliere), Paolo Mazzurco,Sandra Pulvino, Antonino Calandra Macchiano e Johnatan Cariti.

Commenti