La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

TAO S.C.S. AL MEETING DEL TURISMO EURO-MEDITERRANEO

PALERMO, 26/05/2012 - “Un evento per promuovere e commercializzare la Destinazione Sicilia nei segmenti del turismo”: questa la mission di MTM – Meeting del Turismo Euro-Mediterraneo 2012, che si svolgerà a Palermo dal 29 al 31 maggio: tre giorni in cui gli operatori del settore turistico siciliano incontreranno quelli stranieri (dal Giappone al Canada) offrendo loro la cornice di prodotti e servizi che attornia la splendida isola al centro del Mediterraneo.

Un momento, quello dell’incontro tra domanda internazionale e offerta turistica siciliana, che è stato preceduto da una giornata di formazione in cui i seller siciliani sono stati accompagnati e preparati all’evento di fine mese, da illustri membri del settore come Dante Simoncini (

Presidente BTS – Borsa Internazionale del Turismo Sportivo, Attivo e del Benessere Termale), Maja De' Simoni e Tobia Salvadori ( rispettivamente Direttore Generale e Sales Manager di Sicilia Convention Bureau) ed Ermanno Bonomi ( esperto di Marketing e Sociologia del Turismo).

Vista l’importanza di tale appuntamento, la nostra agenzia di servizi dedicati al turismo, azienda che opera nella promozione del territorio siciliano e nella gestione organizzativa degli eventi e delle iniziative rivolte alla promozione e all’informazione turistica, ha aderito alla manifestazione promossa dall’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, registrando la propria presenza a entrambi i momenti.

“Queste iniziative sono estremamente necessarie e vanno incentivate affinché gli “attori” del nostro territorio incontrino i soggetti di caratura internazionale interessati ad operare in Sicilia. Noi ci candidiamo proprio a questo, ad essere interfaccia delle esigenze che il mercato turistico richiede per una reale competitività.” Dichiarazione di Giuseppe Ministeri, titolare di Tao s.c.s.

Commenti