Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

TORTORICI: PUBBLICATI DUE AVVISI DI PROCEDURA NEGOZIATA PER INTERVENTI SULLA S.P. 152

MESSINA, 25/05/2012 - Il 5° Dipartimento “Viabilità 2° Distretto” della Provincia regionale ha provveduto a pubblicare due avvisi pubblici:

· Avviso pubblico n. 1237 del 22 maggio 2012 relativo alla «procedura negoziata per cottimo fiduciario senza pubblicazione di bando, invito a manifestare interesse per l’affidamento dei “lavori di messa in sicurezza e consolidamento del piano viabile sulla S.P. 152 mediante l’esecuzione di un muro su fondazioni indirette ai km. 6+400 e 6+800 nel Comune di Tortorici”».

L’importo complessivo dei lavori è di duecentosessantamila euro.

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire entro le ore 12 di martedì 5 giugno 2012.

· Avviso pubblico n. 1238 del 22 maggio 2012 relativo alla «procedura negoziata per cottimo fiduciario senza pubblicazione di bando, invito a manifestare interesse per l’affidamento dei “lavori di messa in sicurezza e consolidamento del piano viabile sulla S.P. 152 mediante l’esecuzione di un muro su fondazioni indirette ai km. 7+000 circa nel Comune di Tortorici”».

L’importo complessivo dei lavori è di duecentosessantamila euro. La manifestazione d’interesse dovrà pervenire entro le ore 11 di martedì 5 giugno 2012.
..................
Il 4° Dipartimento “Valorizzazione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 29 del 4 maggio 2012, ha preso atto dello stato finale e del certificato di regolare esecuzione per i lavori di manutenzione straordinaria eseguiti per la sistemazione e pulitura dello spazio d’isolamento esterno, di proprietà di Palazzo dei eoni, insistente tra il condominio di Via Principessa Mafalda ed il complesso dell’ex Hotel Riviera sito sul Viale della Libertà.

L’importo complessivo del progetto era di ventinovemila 600 euro.

La ditta vincitrice si è aggiudicata i lavori con un ribasso del 2%.

La somma da liquidare a saldo è di ventitremila 168,34 euro mentre in precedenza alla stessa impresa era stata liquidata in acconto la somma di quattromila 495,94 euro.

Commenti