Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

VILLAFRANCA TIRRENA: ARRESTATI I DUE RAPINATORI DELLA BANCA “INTESA SAN PAOLO”

Villafranca Tirrena (ME), 30 maggio 2012 - Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Villafranca Tirrena in collaborazione con personale della locale Polizia Municipale hanno arrestato due messinesi, i quali parzialmente travisati ed armati di taglierino, avevano poco prima consumato una rapina presso la banca “Intesa San Paolo” della centralissima via Nazionale di quel centro.
In particolare, i due malviventi dopo aver consumato la rapina nell’istituto bancario stavano per darsi a precipitosa fuga, quando interveniva un agente di Polizia Municipale allertato da personale della banca, che cercava di bloccare uno dei rapinatori, che si divincolava e riusciva a salire su una moto per dileguarsi.

Nel frangente, transitava un Carabiniere, libero dal servizio ed a bordo del proprio ciclomotore, che resosi conto di ciò che era avvenuto, con mossa repentina riusciva a bloccare il fuggiasco, e con la collaborazione di altri agenti della Polizia Municipale lo traevano in arresto.

L’altro malvivente, fuggito a piedi per le vie adiacenti, veniva individuato e tratto in arresto, mentre scappava sulla spiaggia, da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Villafranca Tirrena, che era stata allertata dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Milazzo.
Le manette scattavano per MICALI Nunzio, nato a Messina, cl. 1989, già noto alle Forze dell’Ordine, e INSOLLITTO Vincenzo, nato a Messina, cl. 1989, entrambi residenti nella “città dello Stretto”.

Commenti