Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

AEROPORTI: LUMIA (PD), LA MANCATA APERTURA DI COMISO E’ UN SACRILEGIO INACCETTABILE

Roma, 30 giugno 2012 – “La mancata apertura dell’aeroporto di Comiso (Ragusa) è un sacrilegio che non possiamo accettare. Per questo oggi stiamo protestando all’aeroporto di Fiumicino, al fine di richiamare l’attenzione del governo nazionale e dei soggetti competenti da cui dipende l’apertura dello scalo. È insopportabile, dopo tanti milioni di euro spesi e l’impegno profuso per rendere l’aeroporto operativo, vedere inutilizzata un’infrastruttura di quella portata e con quelle potenzialità.

L’aeroporto di Comiso è una risorsa strategica per lo sviluppo del turismo e dell’agricoltura della Sicilia orientale e non permetteremo che questa opportunità venga buttata al vento”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia che, insieme al deputato regionale del Pd Pippo Digiacono e ad una folta delegazione di rappresentanti degli Enti locali e di cittadini, sta partecipando ad una manifestazione presso l’aeroporto di Fiumicino.

Commenti