Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

AEROPORTI: LUMIA (PD), LA MANCATA APERTURA DI COMISO E’ UN SACRILEGIO INACCETTABILE

Roma, 30 giugno 2012 – “La mancata apertura dell’aeroporto di Comiso (Ragusa) è un sacrilegio che non possiamo accettare. Per questo oggi stiamo protestando all’aeroporto di Fiumicino, al fine di richiamare l’attenzione del governo nazionale e dei soggetti competenti da cui dipende l’apertura dello scalo. È insopportabile, dopo tanti milioni di euro spesi e l’impegno profuso per rendere l’aeroporto operativo, vedere inutilizzata un’infrastruttura di quella portata e con quelle potenzialità.

L’aeroporto di Comiso è una risorsa strategica per lo sviluppo del turismo e dell’agricoltura della Sicilia orientale e non permetteremo che questa opportunità venga buttata al vento”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia che, insieme al deputato regionale del Pd Pippo Digiacono e ad una folta delegazione di rappresentanti degli Enti locali e di cittadini, sta partecipando ad una manifestazione presso l’aeroporto di Fiumicino.

Commenti