Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

BARCELLONA P.G.: IMBIANCHINO FERITO A COLPI DI PISTOLA, INDAGANO I CARABINIERI

Barcellona Pozzo di Gotto, 27 giugno 2012 - I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto diretti dal Sostituto Procuratore dott. Fabio SOZIO, della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, sono impegnati dal pomeriggio di ieri per un grave episodio verificatosi intorno alle ore 15.00 davanti ad una privata abitazione dello stesso Comune di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), dove un giovane è rimasto ferito alle gambe in quanto attinto da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi da ignoti.

I Carabinieri della stessa Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto sono intervenuti sul posto in quanto allertati dal personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale ubicato nella città del Longano, ove la vittima era stata trasportata per le cure del caso.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il giovane, T.R. di anni 32, imbianchino, il quale svolge anche attività presso un’emittente televisiva privata, è stato attinto alle gambe da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi dopo essere uscito dalla casa di alcuni congiunti ubicata nel rione Panteini dello stesso Comune di Barcellona P.G. Come detto, le indagini dei Carabinieri sono dirette dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, dott. Fabio SOZIO.

Commenti