Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

BARCELLONA P.G.: IMBIANCHINO FERITO A COLPI DI PISTOLA, INDAGANO I CARABINIERI

Barcellona Pozzo di Gotto, 27 giugno 2012 - I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto diretti dal Sostituto Procuratore dott. Fabio SOZIO, della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, sono impegnati dal pomeriggio di ieri per un grave episodio verificatosi intorno alle ore 15.00 davanti ad una privata abitazione dello stesso Comune di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), dove un giovane è rimasto ferito alle gambe in quanto attinto da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi da ignoti.

I Carabinieri della stessa Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto sono intervenuti sul posto in quanto allertati dal personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale ubicato nella città del Longano, ove la vittima era stata trasportata per le cure del caso.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il giovane, T.R. di anni 32, imbianchino, il quale svolge anche attività presso un’emittente televisiva privata, è stato attinto alle gambe da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi dopo essere uscito dalla casa di alcuni congiunti ubicata nel rione Panteini dello stesso Comune di Barcellona P.G. Come detto, le indagini dei Carabinieri sono dirette dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, dott. Fabio SOZIO.

Commenti