Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

CALATABIANO IN ROSSO II° RAID CITTA' DEI CASTELLI

CALATABIANO IN ROSSO II°RAID CITTA' DEI CASTELLI, PATROCINATO DAL COMUNE DI CALATABIANO
PROGRAMMA: 08 Luglio 2012
ORE 10:00 Arrivo in Piazza Duomo di Calatabiano, dove saremo ricevuti dal Sindaco e dall'amministrazione comunale, parcheggio delle vetture in via Umberto, colazione con GRANITA alla frutta fresca ( tipico prodotto Calatabianese e unico nella sua produzione )E BRIOCHES CALDE. Offerta dagli sponsor.
ORE 10:30 Passeggiata con le vetture per le vie di Calatabiano. Destinazione il Castello Arabo normanno, transitando per le seguenti vie: la S.S. 114 in direzione Messina; arrivo a Giardini Naxos; via Tysandros direzione porto e ritorno, in direzione della Chiesa San Giovanni; sfilando per via Tysandros; di nuovo sulla S.S. 114 in direzione Catania;
ORE 13:00 Partenza destinazione Spiaggia San Marco, le auto saranno TRANSENNATE e controllate a vista dei rangers e dai vigili urbani del Comune.

ORE 13:30 PRANZO presso il Ristorante Blu Ice
ORE 15:30 visita guidata al Castello San Marco;
ORE 16:30 PREMIAZIONE di tutti i partecipanti al II° Raid Città dei Castelli, in presenza delle massime autorità del Comune e degli Organi di Polizia municipale.
ORE 17:30 saluti da parte del Sindaco, dell'amministrazione comunale e dell'organizzatore dell'evento.

Il Presidente
(Paolo Gerami

Commenti