Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

CALATABIANO IN ROSSO II° RAID CITTA' DEI CASTELLI

CALATABIANO IN ROSSO II°RAID CITTA' DEI CASTELLI, PATROCINATO DAL COMUNE DI CALATABIANO
PROGRAMMA: 08 Luglio 2012
ORE 10:00 Arrivo in Piazza Duomo di Calatabiano, dove saremo ricevuti dal Sindaco e dall'amministrazione comunale, parcheggio delle vetture in via Umberto, colazione con GRANITA alla frutta fresca ( tipico prodotto Calatabianese e unico nella sua produzione )E BRIOCHES CALDE. Offerta dagli sponsor.
ORE 10:30 Passeggiata con le vetture per le vie di Calatabiano. Destinazione il Castello Arabo normanno, transitando per le seguenti vie: la S.S. 114 in direzione Messina; arrivo a Giardini Naxos; via Tysandros direzione porto e ritorno, in direzione della Chiesa San Giovanni; sfilando per via Tysandros; di nuovo sulla S.S. 114 in direzione Catania;
ORE 13:00 Partenza destinazione Spiaggia San Marco, le auto saranno TRANSENNATE e controllate a vista dei rangers e dai vigili urbani del Comune.

ORE 13:30 PRANZO presso il Ristorante Blu Ice
ORE 15:30 visita guidata al Castello San Marco;
ORE 16:30 PREMIAZIONE di tutti i partecipanti al II° Raid Città dei Castelli, in presenza delle massime autorità del Comune e degli Organi di Polizia municipale.
ORE 17:30 saluti da parte del Sindaco, dell'amministrazione comunale e dell'organizzatore dell'evento.

Il Presidente
(Paolo Gerami

Commenti