Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

TERREMOTO ORE 15:25 NELLA PIANURA PADANA EMILIANA, TRA CAVEZZO E SAN PROSPERO

09/06/2012 – Ancora scosse nella Pianura padana_emiliana. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle ore 15:25:14 italiane, localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pianura padana emiliana, alla profondità di 7,5 km con epicentro tra San Giovanni Del Dosso,
Cavezzo, Medolla, Mirandola, San Felice Sul Panaro, San Possidonio e San Prospero, tra le province di Modena e di Mantova. Sono circa 15 le scosse registrate oggi nella stesso distretto sismico, una delle quali di magnitudo 3, registrata alle ore 07:47:18.
Gli altri eventi sismici sono di magnitudo inferiore a tre e non vengono percepite dalla popolazione, a differenza delle due scosse di magnitudo 3 e 3.4 che però non hanno prodotto danni ma apprensione. L'ultima delle scosse registrate sino a questo momento nel distretto Pianura padana emiliana è un terremoto di magnitudo 2.4, avvenuto alle ore 16:00:49.

Commenti