Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GELA, APERTI I CASTING PER MISS TEENAGER NEL MONDO

GELA (CL) - 28 giugno 2012 - Sará Gela a ospitare le selezioni e la finale regionale di Miss Teenager nel mondo, concorso di ballo, canto, cinema, moda e bellezza rivolto alle ragazze dai 14 ai 19 anni. Casting aperti a partire da sabato 30 alle ore 10,30 al Lido Bcool Beach, dove una giuria di esperti sceglierá le 50 finaliste (10 per ogni categoria), che domenica si contenderanno la fascia siciliana. Le migliori accederanno alla finale nazionale in programma a Montecatini Terme il 6, 7 e 8 luglio, dove verrá proclamata la nuova Miss pronta a partecipare alla finalissima mondiale, anche quest'anno in Guatemala dal 13 al 19 agosto.

La kermesse è il primo marchio di bellezza internazionale: dal 2008 si sono già svolte quattro edizioni, concluse in Guatemala, El Salvador e Costa Rica con adolescenti provenienti dai 5 continenti. In Sicilia l'evento è organizzato da Anna Maria Mazzaglia Miceli e Luigi Petrolo di Entr'acte; la serata di domenica sarà presentata dal giornalista Massimiliano Cavaleri. Oltre alla Miss Teenager Italy verranno assegnati altri titoli fra cui fotogenia, recitazione e moda; e le vincitrici dei titoli nazionali riceveranno borse di studio. Una grande opportunità per le giovani siciliane che sognano di lavorare nel mondo dello spettacolo. 

Commenti