Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

GELA, APERTI I CASTING PER MISS TEENAGER NEL MONDO

GELA (CL) - 28 giugno 2012 - Sará Gela a ospitare le selezioni e la finale regionale di Miss Teenager nel mondo, concorso di ballo, canto, cinema, moda e bellezza rivolto alle ragazze dai 14 ai 19 anni. Casting aperti a partire da sabato 30 alle ore 10,30 al Lido Bcool Beach, dove una giuria di esperti sceglierá le 50 finaliste (10 per ogni categoria), che domenica si contenderanno la fascia siciliana. Le migliori accederanno alla finale nazionale in programma a Montecatini Terme il 6, 7 e 8 luglio, dove verrá proclamata la nuova Miss pronta a partecipare alla finalissima mondiale, anche quest'anno in Guatemala dal 13 al 19 agosto.

La kermesse è il primo marchio di bellezza internazionale: dal 2008 si sono già svolte quattro edizioni, concluse in Guatemala, El Salvador e Costa Rica con adolescenti provenienti dai 5 continenti. In Sicilia l'evento è organizzato da Anna Maria Mazzaglia Miceli e Luigi Petrolo di Entr'acte; la serata di domenica sarà presentata dal giornalista Massimiliano Cavaleri. Oltre alla Miss Teenager Italy verranno assegnati altri titoli fra cui fotogenia, recitazione e moda; e le vincitrici dei titoli nazionali riceveranno borse di studio. Una grande opportunità per le giovani siciliane che sognano di lavorare nel mondo dello spettacolo. 

Commenti