Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

GIOVANI DEPUTATI PDL: ANCHE NOI NON CE LA SENTIAMO DI GIRARE LO SGUARDO DALL’ALTRO LATO

07/06/2012 - “Anche noi non ce la sentiamo di girare lo sguardo dall’altro lato, e facendo nostre le parole del Presidente Schifani riteniamo doveroso e responsabile condividere ed uniformarci al suo invito coraggioso, lanciando un appello alla coesione ed alla responsabilità per rilanciare la stagione riformista che dovrà necessariamente prendere le mosse dal popolo dei moderati, il cui progetto è incarnato dal nostro Segretario Angelino Alfano, che ha trovato in lui la migliore rappresentazione.

Il coerente e logico substrato del nuovo corso del Pdl inaugurato da Alfano, al quale esprimiamo piena fiducia ribadendo il nostro sostegno, si fonda sulla necessità di recuperare credibilità attraverso il confronto per instaurare una costruttiva dialettica volta a concretizzare azioni incisive ed indispensabili per rispondere alle sfide poste dal Futuro.

La lucida disamina che offre spunti per una riflessione profonda, è il naturale corollario del percorso avviato da Alfano per traghettare il Pdl verso la Terza Repubblica , donando stabilità, superando la crisi e l’impasse economica e politica, raggiungendo il traguardo della modernizzazione del Paese”. Lo dichiarano in una nota congiunta i giovani deputati del Pdl Nino Germanà, Annagrazia Calabria, Coordinatore nazionale di Giovane Italia, Nicola Formichella e Nunzia De Girolamo, Simone Crolla e Nino Minardo.

Commenti