Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

IL CUS MESSINA CERCA CONFERME CONTRO IL FARMA CROCETTA


Al “PalaNebiolo” arriva la seconda forza del torneo e per i cussini saranno altre due insidiose partite. Savasta vicino al ritorno in campo, dubbio Grillo-Romano in gara2.

08/06/2012 - Altro impegno casalingo per il CUS Messina Baseball: dopo l’ottimo pareggio contro l’Urbe Roma, prima in classifica, i peloritani affronteranno, domani (sabato 9) al “PalaNebiolo”, la vice capolista (insieme al Sala Baganza) Farma Crocetta Parma, nella doppia sfida valida per la prima giornata del girone di ritorno (all’andata 25-6; 8-11).
Il risultato di una settimana fa ha ridato grande fiducia alla formazione cussina che, dopo aver bloccato i capitolini, vuole continuare su questa strada e ottenere il massimo dal prossimo impegno: «Ci siamo preparati con la giusta determinazione – assicura il tecnico messinese, Nino Cipriano - sappiamo che ci attendono due “battaglie” ma siamo pronti e vogliamo dimostrare, anche contro la seconda forza del torneo, il nostro valore e le nostre ambizioni».

Due partite che si presentano molto insidiose contro una formazione, come quella emiliana, che gioca un baseball essenziale, riesce a mettere in difficoltà tutti i lanciatori e, sulle basi, sa pressare e creare pericoli alle difese avversarie.

Reduce dalla doppia vittoria sul Mastiff Arezzo, il Farma Crocetta punta ai play-off e a Messina cercherà di conservare la seconda posizione: in gara1 (inizio alle 11.30), gli emiliani dovrebbero affidarsi a Gradali, mentre, per i messinesi, Torres è chiamato a una prova maiuscola anche per riscattare le sconfitte nelle ultime due partite contro il Farma Crocetta.
In casa cussina, probabile il rientro di Antonio Savasta, assente da oltre un mese dopo l’infortunio rimediato nella sfida contro il Mastiff Arezzo del 28 aprile, mentre Fabio Romano dovrebbe ricoprire il ruolo esterno sinistro.
Per quanto riguarda la seconda partita (14.30), ancora qualche dubbio per coach Cipriano, che dovrà decidere se puntare su Gianfranco Grillo o Sandro Romano.

GARA1 ore 11.30
Arbitro Capo: Fabio Fichera
Arbitro Prima: Piero Fusto
Primo Classificatore: Alessandro Barbera

GARA2 ore 14.30
Arbitro Capo: Piero Fusto
Arbitro Prima: Fabio Fichera
Primo Classificatore: Alessandro Barbera

Commenti