Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MESSINA 28 PANTALONI PER LA POLIZIA PROVINCIALE

MESSINA, 01/06/2012 - Il Corpo di Polizia provinciale, con determinazione n. 2 del 7 maggio 2012, ha affidato la fornitura di ventotto pantaloni ad integrazione delle divise operative per interventi straordinari della Polizia provinciale.
 L’importo complessivo è di duemila 839,14 euro.L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” Unità operativa “Gestione trasporti e servizi di distribuzione” della Provincia regionale, con autorizzazione n. 125/Int, ha concesso provvisoriamente ad un’agenzia disbrigo pratiche auto sita in S. Teresa di Riva la prosecuzione di attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.


Il 3° Dipartimento “Pianificazione strategica e mobilità” Unità operativa “Gestione trasporti e mobilità” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 7/P.S.M. del 26 aprile 2012, ha proceduto ad affidare tramite trattativa privata la fornitura di fax ed attrezzatura informatica da utilizzare nei propri uffici. La somma impegnata è di 965 euro.

Commenti