Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MICHELE CUCUZZA PRESENTA “IL MALE CURABILE”, LA SFIDA DI MAURO FERRARI NELLA LOTTA AI TUMORI

Milazzo, 13/6/2012 - Mercoledi 20 giugno alle 19 all’Eolian Milazzo Hotel, il Soroptimist di Milazzo, col patrocinio del Comune, organizza nell’ambito dell’iniziativa “Incontro con l’autore”, una serata con il giornalista Rai, Michele Cucuzza, nel corso della quale sarà presentato il libro “Il male curabile”: la sfida di Mauro Ferrari, il matematico italiano che sta rivoluzionando la lotta ai tumori.
Ai lavori, introdotti dal presidente del Soroptimist, Ileana Ocera, interverranno il sindaco Carmelo Pino e il dottor Manlio Magistri, direttore sanitario dell’azienda Policlinico di Messina.

Commenti