Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

A MILAZZO 'IO TI INVITO' PER POTERTI FOTOGRAFARE

Milazzo (Me), 09/06/2012 - Sarà inaugurata domani,10 giugno 2012, la mostra interattiva “Io ti invito”, al Paladiana di Milazzo dal 10 al 24 giugno: una collettiva di 18 fotografi con 300 stampe e 450 fotografie proiettate su video.
La mostra collettiva è definita interattiva perché permetterà ai visitatori di farsi ritrarre e filmare all’interno dello spazio espositivo. Nel corso dell’intera manifestazione avrà luogo la selezione degli attori per i cortometraggi in progettazione. I ritratti saranno utilizzati in una seconda mostra sul tema “Io ti invito a Milazzo“ che si terrà in Agosto e conterrà foto della città e dei cittadini. I florovivaisti di Milazzo (associazione Milazzo flora) cureranno l´arredo verde. L´architetto Nino Bucalo, designer, arricchirà l´arredo esponendo al contempo le sue opere in ferro battuto.

L’esposizione, curata da fotografi non professionisti dell´associazione. “Io Ti Invito“, sarà aperta dal 10 al 24 di questo mese dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21.

Davide Daniele Ragno

Commenti