Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

A MILAZZO 'IO TI INVITO' PER POTERTI FOTOGRAFARE

Milazzo (Me), 09/06/2012 - Sarà inaugurata domani,10 giugno 2012, la mostra interattiva “Io ti invito”, al Paladiana di Milazzo dal 10 al 24 giugno: una collettiva di 18 fotografi con 300 stampe e 450 fotografie proiettate su video.
La mostra collettiva è definita interattiva perché permetterà ai visitatori di farsi ritrarre e filmare all’interno dello spazio espositivo. Nel corso dell’intera manifestazione avrà luogo la selezione degli attori per i cortometraggi in progettazione. I ritratti saranno utilizzati in una seconda mostra sul tema “Io ti invito a Milazzo“ che si terrà in Agosto e conterrà foto della città e dei cittadini. I florovivaisti di Milazzo (associazione Milazzo flora) cureranno l´arredo verde. L´architetto Nino Bucalo, designer, arricchirà l´arredo esponendo al contempo le sue opere in ferro battuto.

L’esposizione, curata da fotografi non professionisti dell´associazione. “Io Ti Invito“, sarà aperta dal 10 al 24 di questo mese dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21.

Davide Daniele Ragno

Commenti