Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PALERMO, INCONTRO-DIBATTITO A PALAZZO DEI NORMANNI SU NUOVE POLARITÀ E MOVIMENTO SPONTANEI

14/06/2012 - Venerdì 15 giugno alle 9,30 presso la sala stampa di Palazzo dei Normanni si terrà un incontro-dibattito con sindaci, parlamentari e giornalisti organizzato dalla sede di Palermo della Fondazione Nuovo Mezzogiorno sul tema “Crisi dei partiti, nuove polarità, movimenti spontanei. Come promuovere la partecipazione politica”. I lavori saranno coordinati da Salvo Andò, presidente della Fondazione, che da tempo promuove iniziative mirate a ristabilire il primato della politica ed a favorire il dialogo culturale nel Mediterraneo.

Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Ragusa Nello Di Pasquale, il coordinatore della segreteria regionale del Psi Antonio Matasso ed i deputati regionali Salvatore Termine e Massimo Ferrara. Secondo Andò, già ministro della Difesa, «i giovani possono rappresentare una straordinaria risorsa per sperimentare nuove forme di partecipazione alla vita civile e culturale. Con la Fondazione siamo attivamente impegnati a coinvolgerli».

Commenti