Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PALERMO, MASSIMO FERRARA LANCIA CANDIDATURA DI VALDO SPINI ALLA PRIMARIE DEL CENTRO-SINISTRA

Palermo, 08/06/2012 - Venerdì 15 giugno alle 9,30 a Palazzo dei Normanni si terrà un un incontro-dibattito con sindaci, parlamentari e giornalisti promosso dalla Fondazione Nuovo Mezzogiorno sul tema “Crisi dei partiti, nuove polarità, movimenti spontanei. Come promuovere la partecipazione politica”.
I lavori saranno presieduti da Salvo Andò, presidente della Fondazione. Parteciperanno il coordinatore della segreteria regionale del Psi Antonio Matasso, il sindaco di Ragusa Nello Di Pasquale ed i deputati regionali Salvatore Termine e Massimo Ferrara. Secondo Ferrara, «il civismo riformatore può dare una risposta alla crisi della politica, che deve ripartire dai municipi e dal territorio. Per queste ragioni, guardo con favore al coordinamento tra numerosi liste civiche promosso recentemente da Valdo Spini. Auspico che Valdo possa candidarsi alle prossime primarie del centro-sinistra in rappresentanza dell’area socialista e di quelle liste locali che sono esempio di buona amministrazione».

Commenti