Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

PATTI, APERTE LE ISCRIZIONI ALL'ASILO NIDO

Patti, 15 giugno 2012 - Si comunica che sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2012/2013 all'Asilo Nido Comunale di via Catapanello. Possono usufruire del servizio di Asilo Nido tutti i bambini che non abbiano compiuto i 3 anni.


Le domande, sottoscritte da uno degli esercenti la patria potestà, dovranno pervenire all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Patti sito in piazza Mario Sciacca, entro il 31 ottobre 2012, corredate dei seguenti documenti: Dichiarazione sostitutiva di situazione di famiglia, cittadinanza e di residenza ai sensi dell'art. 46 del DPR n°445/2000; Modello ISEE del nucleo familiare relativo alla dichiarazione dei redditi del 2011; Ogni altro documento utile ad attestare il possesso dei requisiti per l'ammissione e dei titoli preferenziali.
La graduatoria verrà formulata ed approvata entro il 30 novembre 2012.

Commenti