Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

PREVISIONI METEO DAL 1 AL 3 GIUGNO 2012

01 GIUGNO 2012
NORD:
Nuvolosità variabile sul nord-est, specie settori alpini dove vi saranno rovesci sparsi e isolati temporali. Irregolarmente nuvoloso altrove con locali addensamenti più consistenti sui settori alpini ed appenninici dove avranno luogo occasionali e brevi temporali nel tardo pomeriggio-sera.
CENTRO E SARDEGNA:
Parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi prevalentemente medio-alte e stratiformi, senza fenomeni di rilievo associati; schiarite nel corso della giornata.
SUD E SICILIA:
Nubi medio-alte in transito, con tendenza a schiarite nel corso della giornata.
TEMPERATURE:
temperature massime in lieve diminuzione.
VENTI:
deboli variabili al nord; vento deboli, o localmente moderati lungo le coste, a componente meridionale.
MARI:
generalmente poco mossi.

TENDENZA PER SABATO 02 GIUGNO 2012
nubi irregolari al centro-nord, con qualche pioggia o isolato temporale su Triveneto, Liguria e sulle zone interne di Toscana e Lazio. Poche nubi al sud, salvo annuvolamenti pomeridiani sui rilievi.

TENDENZA PER DOMENICA 03 GIUGNO 2012
Addensamenti consistenti sui settori alpini con precipitazioni sparse, anche temporalesche; irregolarmente nuvoloso sul resto del nord con locali precipitazioni, più probabili sui settori dell’alta Pianura. Da poco a irregolarmente nuvoloso sul resto del Paese, con addensamenti più consistenti nel pomeriggio, associati ad occasionali e brevi temporali pomeridiani.

Commenti