Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

S. AGATA MILITELLO: PREGIUDICATO 31ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Sant’Agata Militello (ME), 9 giugno 2012 - Nella serata di ieri, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno arrestato, in flagranza di reato, GERMANA’ Gaetano, nato a Taormina (ME) cl. 1981, residente in Sant’Agata Militello, già noto alle Forze dell’Ordine, per violazione alle prescrizioni impostigli dalla misura della sorveglianza speciale di P.S..

In particolare, il prevenuto, il quale è in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S.. con obbligo di soggiorno, intorno alle 20.30 di ieri sera è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri mentre stava transitando per una via del centro abitato alla guida di un ciclomotore, in violazione delle prescrizioni impostegli dalla citata misura di prevenzione.
Dopo l’arresto, il citato GERMANA’ Gaetano è stato condotto presso la propria abitazione, come disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Patti, in regime degli arresti domiciliari.

Commenti