Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SCOSSA DI MAGNITUDO 3 IN PIANURA PADANA, TRA MOGLIA E NOVI DI MODENA

11/06/2012 – Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle ore 10:37:29 italiane localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pianura padana lombarda, ad una profondità di 8,2 km con epicentro tra Moglia (mn), Rolo (re), Concordia Sulla Secchia (mo), Novi Di Modena (mo) e San Possidonio (MO). La scossa è stata percepita dalla popolazione ma non ha prodotto alcun danno.
E' l'unica lieve scossa registrata oggi dai sismografi nella Pianura padana se si fa eccezione per quella di magnitudo 2.3 registrata nella notte, alle ore 1:59:40, nel distretto sismico Pianura padana emiliana alla profondità di 10 km tra Finale Emilia (MO) e Cento (FE).

Si tratta della scossa più intensa delle ultime ore. Intanto continua il lavoro dei circa 5000 volontari per dare assistenza e aiuto ai 17 mila sfollati.

Il lavoro da fare è ancora tanto e gli amministratori chiedono rinforzi. Ieri sera l'Orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado si è esibita a Bologna per solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto nella Pianura padana. A rilento pure l'attività dei tribunali.

Commenti