Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

SPAGNA-ITALIA: LA FINALE EURO 2012 SU RAI 1 – RAI HD – RAI SPORT1

29/06/2012 - Si chiude in bellezza Euro 2012, la competizione europea che ha fatto registrare record di ascolti sulle reti Rai, con gli azzurri in finale che si contendono il titolo con la Spagna campione in carica. Domenica 1° luglio è il giorno della Nazionale di Cesare Prandelli, pronta alla sfida che RaiSport seguirà con approfondimenti, interviste e collegamenti fin dalle prime ore del mattino su Raisport 1 con "Mattina Sport Europei" condotto da Mario Mattioli e Valeria Ciardiello. Alle 13.45, su Rai2 e Raisport 1, Paolo Paganini condurrà la rubrica "Dribbling" con la presenza in studio di Italo Cucci e Fabrizio Failla.

Alle 18.45 su Rai1 e RaiHd la rubrica "Stadio Europa" condotta da Paola Ferrari accompagnerà i telespettatori verso il fischio d'inizio della partita con Enrico Varriale, Emiliano Mondonico e Ivan Zazzaroni in studio. All'interno del programma spazio a "Diretta Azzurra", il contenitore dedicato alla Nazionale condotto da Marco Mazzocchi con la presenza di Francesco Pannofino, per vivere le emozioni del pre gara dell’Italia e conoscere tutte le ultime notizie sulle formazioni. Alle 20.30, su Rai1, Raisport 1 e RaiHd, diretta della finale Spagna-Italia con telecronaca di Bruno Gentili, commento di Beppe Dossena e interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli.

Alle 23.10, su Rai1 e Raisport 1, linea alla rubrica "Notti Europee" condotta da Andrea Fusco e Simonda Rolandi per commentare i momenti salienti della sfida con la Germania insieme a Jacopo Volpi, Giampiero Galeazzi e Sandro Mazzola e ascoltare la voce dei protagonisti del match ai microfoni di Aurelio Capaldi, Stefano Bizzotto e Amedeo Goria. Tutti a festeggiare i nuovi campioni d’Europa.

E’ lo sport in primo piano con i Campionati europei di calcio. La semifinale di Uefa Euro 2012 che ha visto la sfida tra Italia e Germania, andata in onda in prima serata su Rai1 e in simulcast su Rai Sport1 e Rai Hd, ha totalizzato 23.255 mila spettatori con uno share del 79.55%. Notti Europee al termine della partita ha conquistato 5.991mila spettatori con uno share del 46.13%.

Commenti