Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

SVINCOLO DI BROLO: LAVORI CON CHIUSURA DELLE RAMPE D’ACCESSO IN AUTOSTRADA

Varie manutenzioni nella tratta Messina Tremestieri – Barcellona- Sant’agata Militello
Messina, 1-06-2012 - Dalle ore 21 di oggi alle ore 7 di domani 2 giugno saranno effettuati lavori nello svincolo di Brolo e specificatamente nelle rampe d’ingresso autostradale - in direzione Palermo ed in direzione di Messina - per eliminare i tratti ammalorati del manto stradale.

I lavori saranno completati nei giorni 4 – 5 giugno (fascia oraria 21 – 7).

In entrambi tali periodi, le rampe interessate alla manutenzione saranno chiuse al traffico.

Conseguentemente gli utenti potranno accedere in autostrada dagli svincoli di Patti e/o di Capo d’Orlando.

Infine si rende noto che – fino al 30 novembre 2012 – saranno effettuate diverse manutenzioni nelle tratta autostradale Messina/Tremestieri-Barcellona-Sant’Agata di Militello che, di volta in volta, comporteranno la chiusura di corsie di marcia e/o di sorpasso e/o di emergenza, in entrambe le direzioni di marcia.

I lavori saranno effettuati giornalmente nella fascia oraria 7-17, ogni cantiere opererà su una lunghezza non superiore a 2 km. e gli interventi si svolgeranno in successione.

I restringimenti e le deviazioni saranno evidenziati da apposita segnaletica.

Direttore dei Lavori Geom. Carmelo Cigno

Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti