Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

SVINCOLO DI BROLO: LAVORI CON CHIUSURA DELLE RAMPE D’ACCESSO IN AUTOSTRADA

Varie manutenzioni nella tratta Messina Tremestieri – Barcellona- Sant’agata Militello
Messina, 1-06-2012 - Dalle ore 21 di oggi alle ore 7 di domani 2 giugno saranno effettuati lavori nello svincolo di Brolo e specificatamente nelle rampe d’ingresso autostradale - in direzione Palermo ed in direzione di Messina - per eliminare i tratti ammalorati del manto stradale.

I lavori saranno completati nei giorni 4 – 5 giugno (fascia oraria 21 – 7).

In entrambi tali periodi, le rampe interessate alla manutenzione saranno chiuse al traffico.

Conseguentemente gli utenti potranno accedere in autostrada dagli svincoli di Patti e/o di Capo d’Orlando.

Infine si rende noto che – fino al 30 novembre 2012 – saranno effettuate diverse manutenzioni nelle tratta autostradale Messina/Tremestieri-Barcellona-Sant’Agata di Militello che, di volta in volta, comporteranno la chiusura di corsie di marcia e/o di sorpasso e/o di emergenza, in entrambe le direzioni di marcia.

I lavori saranno effettuati giornalmente nella fascia oraria 7-17, ogni cantiere opererà su una lunghezza non superiore a 2 km. e gli interventi si svolgeranno in successione.

I restringimenti e le deviazioni saranno evidenziati da apposita segnaletica.

Direttore dei Lavori Geom. Carmelo Cigno

Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti