Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

TERREMOTO A FINALE EMILIA E DINTORNI, ANCORA SCOSSE ALLE 21

12/06/2012 - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata regsitrata alle ore 21:09:13 italiane di questa sera 12/Giu/2012, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pianura padana emiliana ad una profondità di km con epicentro a Finale Emilia, in provincia di Modena. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione ma non ha prodotto ulteriori danni.
Un'altra scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata regsitrata alle ore 17:56:03 alla profondità di 4.7 tra Moglia (mn), Rolo (re), Concordia Sulla Secchia (mo), Novi Di Modena (mo) E San Possidonio (mo). Un terremoto di magnitudo 3 è avvenuto alle ore 16:57:29.

Ma la scossa di maggiore intesnsità nella giornata di oggi è un terremoto di magnitudo 4.3, avvenuto alle ore 3:48:36 italiane localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pianura padana emiliana tra Moglia, Reggiolo e Carpi. La scossa non ha prodotto danni.

Commenti