Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

TERREMOTO A FINALE EMILIA E DINTORNI, ANCORA SCOSSE ALLE 21

12/06/2012 - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata regsitrata alle ore 21:09:13 italiane di questa sera 12/Giu/2012, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pianura padana emiliana ad una profondità di km con epicentro a Finale Emilia, in provincia di Modena. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione ma non ha prodotto ulteriori danni.
Un'altra scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata regsitrata alle ore 17:56:03 alla profondità di 4.7 tra Moglia (mn), Rolo (re), Concordia Sulla Secchia (mo), Novi Di Modena (mo) E San Possidonio (mo). Un terremoto di magnitudo 3 è avvenuto alle ore 16:57:29.

Ma la scossa di maggiore intesnsità nella giornata di oggi è un terremoto di magnitudo 4.3, avvenuto alle ore 3:48:36 italiane localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Pianura padana emiliana tra Moglia, Reggiolo e Carpi. La scossa non ha prodotto danni.

Commenti