Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

AUTOSTRADA ME-PA: CHIUSURA ROCCA DI CAPRILEONE - S. AGATA DI MILITELLO CON USCITA OBBLIGATORIA




Messina, 12-07-2012 - Dalle ore 8 del 13 luglio 2012 alle ore 8 del giorno successivo la tratta autostradale Rocca di Caprileone – S. Agata di Militello sarà chiusa (in entrambe le direzioni di marcia) per urgenti lavori di messa in sicurezza dei tralicci dell’elettrodotto trifase (funzionali alla linea ferroviaria Messina Palermo) limitrofi al tracciato dell’autostrada.

Pertanto, in tale periodo e solo in quella fascia oraria, gli utenti provenienti da Messina e diretti a Palermo dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Rocca di Caprileone e rientrare in autostrada dallo svincolo di S. Agata di Militello.

Gli utenti provenienti da Palermo e diretti a Messina dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di S. Agata di Militello e rientrare in autostrada dallo svincolo di Rocca di Caprileone.

I divieti e le deviazioni saranno evidenziate da apposita segnaletica.

Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.

Commenti