Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

BROLO, CONCLUSO IL PRIMO CORSO DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO, PER GENITORI ED EDUCATORI

BROLO, 18/07/2012 - Si è concluso con partecipazione di pubblico attento e attivo il Primo Corso di Primo Soccorso Pediatrico, per genitori ed educatori promosso dall’Amministrazione Comunale di Brolo. Tre gli incontri, durante i quali eterogenei gruppi di “allievi”, nel novero molte mamme scrupolose, hanno avuto modo di arricchire il loro bagaglio conoscitivo in materia di emergenze cliniche e tecniche di soccorso nell’infante e nel bambino, grazie alle preziose pillole di saggezza, sapientemente elargite dai relatori.
Grande interesse hanno suscitato gli interventi di una voce esperta e competente, quale quella della dott.ssa Melania Scaffidi, apprezzata Pediatra, che ha fornito ai partecipanti una serie di utili consigli per un approccio più consapevole ed efficace a problematiche cliniche nel bambino. Un grazie sentito va rivolto anche all’anestesista-rianimatore, dott. Lerry Mercurio, che ha proposto in modo chiaro e facilmente fruibile utilissimi argomenti di pronto soccorso e procedure di rianimazione cardio-polmonare.

Al termine dell’incontro, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione, e la dott.ssa Elisabetta Morini, coordinatrice del  Corso, nel ringraziare a nome dell’Amministrazione Comunale, i relatori, che a titolo assolutamente gratuito hanno offerto la loro collaborazione per la realizzazione di questo progetto, visto il successo del corso e a seguito delle numerose richieste di adesione pervenute ha dato a tutti  appuntamento per la Seconda Edizione.

Commenti