Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BROLO, LA CORSA DI NOTTE SUL LUNGOMARE

BROLO, 27/06/2012 - Il 31 luglio, 6 km su circuito cittadino per una gara non competitiva. Rientra tra le manifestazioni inserite nel programma estivo e mira a coinvolgere tutti gli amanti della "corsetta" che si affollano ogni sera sul lungomare, e non solo a Brolo.
Punto di ritrovo ed arrivo sarà la piazzetta del lungomare da dove si partità verso le 21,30.
Poi 6 km, tre giri, di un percorso cittadino, ed infine aranciate e limonate per tutti all'arrivo.
Non c'è tassa d'iscrizione, ma bisogna compilare un modulo direttamente all'ufficio turistico comunale, anche pochi attimi prima della partenza (0941561224 per avere maggiori informazioni).
Premiazioni ai primi tre classificati m. & f. e per i  ragazzi fino a 18 anni.

Commenti