Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

BROLO, MUSICA NELL'ARIA, RASSEGNA DIRETTA DA CHIARA GASPARO

20/07/2012 - Musica nell'Aria, il calendario della rassegna in villa comunale diretta da Chiara Gasparo. Questo è il programma:

22 luglio - domenica

”MORGANA” STRING QUARTET
Violino, Francesco Tusa - Violino, Elisa Baglieri - Viola, Rosanna Pianotti - Violoncello, Chiara Michela Gasparo - Clarinetto, Giuseppe Corpina.


26 luglio - giovedì

LE PIU’ CELEBRI D’ARIA d’OPERA SOTTO IL CIELO DI BROLO

Baritono, Salvo Todaro - Soprano, Francesca Canale - Maestro accompagnatore, Alberto Tomarchio

7 agosto - martedì

CLASSICAMENTE NAPOLI

Violino, Luisa Grasso - Violoncello, Chiara Michela Gasparo - Baritono, Salvo Todaro - Pianoforte, Alberto Tomarchio.

11 agosto - sabato

VIAGGIO TRA SPAGNA E SUD AMERICA

Chitarra, Delfio Plantemoli - Chitarra, Nino Milia .

La Direzione Artistica di quest'evento è stata affidata alla violoncellista Chiara Michela Gasparo.

Tutti i concerti, gratuiti, si avvieranno alle ore 21,30.

Commenti