Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

CIESSE VOLLEY BROLO RIPESCATA IN SERIE A

Brolo (Me), 04/07/2012 - Brolo in serie A! La società del Presidente Salvo Messina, dopo aver fatto domanda di ripescaggio, è stata ammessa a disputare il prossimo campionato di A2! Ecco il comunicato della Lega:
Mercoledí 4 Luglio 2012 - 17:37
Newsletter Lega Volley: 68° Campionato di Serie A: ecco le squadre ammesse alla stagione 2012/2013
68° Campionato di Serie A: ecco le squadre ammesse alla stagione 2012/2013

La Commissione Ammissione ai Campionati di Serie A1 e A2 maschile ha concluso l’esame della documentazione presentata dai Club per l’iscrizione al Campionato 2012/2013 esprimendo parere favorevole per le sotto riportate società:

Serie A1 (12 società aventi diritto)

New Mater Volley Castellana Grotte (BA)

Piemonte Volley Cuneo

Top Volley Latina

Volley Lube Macerata

Pallavolo Modena

Sir Safety Umbria Volley Perugia

Copra Elior Piacenza

Robur Angelo Costa Ravenna

Altotevere San Giustino (PG)

Trentino Volley Trento

BluVolley Verona

Callipo Sport Vibo Valentia


Serie A2 (12 società aventi diritto)

Pallavolo Atripalda (AV)

Volley Brolo (ME)

Pallavolo Cavriaghese (RE)

Città di Castello Pallavolo (PG)

Corigliano Volley (CS)

Pallavolo Loreto (AN)

Vero Volley Monza

Pallavolo Molfetta (BA)

Pallavolo Impavida Ortona (CH)

Pallavolo Padova

Volley Potentino Potenza Picena (MC)

Argos Volley Sora (FR)

Non hanno depositato la domanda di iscrizione, benché aventi diritto: per la Serie A1 Volley Treviso e M. Roma Volley, per la Serie A2 Volley Segrate 1978, Pallavolo Genova, La Fenice Volley Isernia, Virtus Volley Correggio e Universal Carpi.

Sono state ripescate in Serie A2: Volley Brolo, Pallavolo Cavrighese e Pallavolo Impavida Ortona.

La Commissione ha espresso parere negativo all’iscrizione della società Pallavolo Matera per l’insufficiente ammontare della garanzia finanziaria depositata.

Commenti